BACCHE DI GINEPRO E RADICI INGOMBRANTI

POESIA, POESIA TUTTA MIA! E PASTA D’ AGLIO CHE FRUGA LO STOMACO


Filo grosso,

filo troppo grosso,

la cruna perde il fiato,

sì, lì non ci respira.

Perdi tempo,

perdi l’ aria.

Ma entra, certo,

entra, passa.

Lascia, divora col segno

come carta di vetro.

Eccolo il filo,

la punta,

dall’ altro lato del mondo.

Boccate migliori

dopo lo sforzo.

Stai sul mio filo,

stai.

Tieni dita sulla testa,

la perdo, che resta?

No, non la perdo.

Mi tieni.

Mi tieni. Vieni. Sì, ora vieni.

(Erba Orfana. Spessore)

Ingredienti per due persone:

  • 180 grammi di tagliatelle all’ aglio orsino (oppure qualsiasi altra pasta di vostro gradimento)
  • Le cimette lessate di un broccolo
  • Scalogno
  • Aglio
  • Un peperone rosso grigliato in precedenza
  • Nocciole tostate
  • Sale e pepe
  • Olio evo

In una padella fate soffriggere uno scalogno tagliato sottile assieme ad uno spicchio d’ aglio ed un filo di olio. Unite poi i broccoli tagliati a tocchetti ed i peperoni fatti a listarelle.

A parte fate cuocere la vostra pasta.

A cottura ultimata, versatela nel sughetto di verdure, amalgamate bene e servite con delle nocciole tritate.

Semplice. Efficace!

Questa voce è stata pubblicata il 30 novembre 2016 alle 9:30 ed è archiviata in Primi piatti. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

7 pensieri su “POESIA, POESIA TUTTA MIA! E PASTA D’ AGLIO CHE FRUGA LO STOMACO

  1. Che pasta! Una poesia!

    Mi piace

  2. mmikele in ha detto:

    la poesia…. lasciamo perdere commenti 🔥💜 …la pasta all aglio, si vende o l hai fatta tu, se tu, dacci la ricetta, no? 🏚🌳❤

    Mi piace

    • Infatti, hai già commentato abbastanza in privato direi!!!😊
      La pasta non l’ ho fatta io. Me l’ha regalata mia madre. Ma comunque si può fare. Tu poi sei bravo! 200 grammi di farina, 110 ml circa d’ acqua ed aggiungi l’ aglio e fatta!

      Mi piace

  3. Anonimo in ha detto:

    quindi l aglio nn va’ nel impasto.. dll fettuccine? ..pensavo fosse così!? 🌱😉

    Mi piace

  4. mmikele in ha detto:

    allora fatti dire da mamma’.. x bene cm si fa 💙💚❤💛💜

    Mi piace

Rispondi

